Concorso di Disegno "Giro d'Italia"

La prima edizione del concorso di disegno con tema "Il Giro d'Italia" aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie di Jesolo, si è concluso il 22 maggio 2015 in occasione dell’arrivo in città della tappa del Giro.

Il Team Jesolo 88 nelle persone di Nicola Manente e del presidente Maurizio Pivetta, con la preziosa collaborazione di Stefano Zanatta, direttore sportivo della squadra professionistica Bardiani, e del campione del mondo Moreno Argentin, ha tenuto diversi incontri nelle scuole elementari della città.
Attraverso la proiezione video di alcuni frammenti delle tappe del Giro d'Italia e grazie agli interventi di Zanatta e di Argentin che raccontavano particolari episodi successi durante le loro numerose partecipazioni al Giro, si è voluto spiegare ai bambini qual è il significato della corsa internazionale a tappe riservata ai ciclisti professionisti italiani e stranieri; quella splendida corsa che attraversa l'Italia intera.

I bimbi, di per sè incuriositi e affascinati dai racconti, hanno alimentato la loro già florida immaginazione e hanno partecipato al Concorso presentando i loro disegni raffiguranti Il Giro.
I premi ai primi 3 classificati sono stati consegnati sul palco del Giro d'Italia dal CT Cassani, il commissario tecnico della Nazionale. Le 3 bici in regalo ai piccoli artisti sono state regalate dal Team Jesolo 88.