Ciclismo Sicurezza

Il direttivo della squadra Jesolo 88 offre ai propri tesserati una formazione continua su come comportarsi sulla strada durante le uscite in bici; quello su cui si punta oggi è anche il privilegiare una serie di percorsi lungo le strade bianche del territorio jesolano.

Il Team Jesolo 88 si dedica anche alla formazione dei bambini organizzando diversi incontri nelle scuole primarie.
Il progetto seguito dal Presidente Maurizio Pivetta insieme a Christian De Lucca e Nicola Manente è incentrato sui fondamentali della sicurezza stradale: gran parte del tempo è impiegato per la sensibilizzazione all'uso del casco (il quale, diciamolo, ha riscosso così grande successo da essere richiesto da diversi bambini come regalo per la promozione!).
La presentazione degli incontri è stata affidata al presidente Maurizio Pivetta; ospiti d'eccezione Stefano Zanatta, direttore sportivo della squadra professionistica Bardiani, e il campione del mondo Moreno Argentin.

Il 27 ottobre 2018 abbiamo organizzato una Conferenza Nazionale sul tema "Sicurezza stradale in bici" che ha visto la partecipazione di numerose Autorità e Campioni delle due ruote per dibattere su di un tema che, da sempre, riteniamo di fondamentale importanza.